Return to top
07 giugno 2019

I profumatori in tessuto per chi ama lo stile shabby chic

Completa un arredamento studiato in ogni dettaglio con i Profumotti®

Sei un amante dello stile shabby chic? Se ami impreziosire le tue stanze con dettagli o elementi d’arredo vintage o dall’aspetto invecchiato potresti avere bisogno anche delle giuste profumazioni e dei diffusori per ambiente che si abbinino alla perfezione allo stile che hai scelto. I Profumotti® si adattano benissimo a questo vero e proprio modo di vivere. Lo stile shabby chic, infatti, oltre a essere diventato di grande tendenza in tempi recenti, è pensato per coinvolgere tutti gli elementi di arredo e della casa, fino ai dettagli come fragranze e profumazioni.

Che cos’è lo shabby chic?

È uno stile nato e definito in Gran Bretagna, che ha trovato ampia ricezione in Francia (soprattutto nella zona della Loira e della Provenza) e da lì si è diffuso in tutto il mondo. In molti casi rappresenta un vero e proprio stile di vita. È una filosofia basata sul riciclo di elementi vintage – mobili e accessori – che servono a ricreare un ambiente rétro ricco di elementi dall’aspetto vissuto ma comunque caldo e accogliente. Arredare la propria casa in stile shabby chic significa cercare un tipo di arredamento elegante, ma anche romantico, che coinvolga tutti gli ambienti della casa.
 

Gli arredi ideali sono soprattutto quelli ereditati dai nonni, debitamente sistemati e rifiniti, senza però eliminare quella patina vintage che è il tipico stilema del shabby chic. Un vecchio comò può diventare un mobile elegante, un innaffiatoio in ferro può essere un vaso; la predilezione va in genere per elementi in ferro, o in legno, e per tessuti semplici come lino e cotone.

I profumatori e le fragranze più indicate per arredare la tua casa

Per avere una casa arredata con uno stile shabby chic davvero riconoscibile, non bisogna trascurare nessun elemento. È infatti importante dare a ogni ambiente la giusta profumazione, ma anche completarli con accessori o diffusori di profumo eleganti e dal design perfettamente intonato. In questo senso, i profumatori in tessuto sono la soluzione ideale, perché incontrano le esigenze di semplicità ed eleganza dello stile vintage, unendovi una eccellente funzionalità. Ovviamente è importante scegliere i profumatori giusti. I Profumotti® sono disponibili in tante diverse versioni e possono essere scelti seguendo lo stile preferito:

  • Colori: a seconda della fragranza, i profumatori si contraddistinguono per diverse colorazioni. Lo stile rétro predilige palette tenui e chiare come il bianco e il beige oppure tinte pastello come rosso, verde, giallo, indaco e così via;
  • Alcune forme sono particolarmente adatte a questi ambienti, come i cuori, i gatti e i gufi, i fiori e gli elementi della natura;
  •  A seconda dei gusti, tutte le profumazioni vanno bene. Alcune, soprattutto quelle più delicate, sono più indicate, come ad esempio il Fior di Cotone, Cedro & Vaniglia, Tè Verde oppure Mandorla & Gelsomino.

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!