Return to top
15 ottobre 2019

Rendi unica la tua casa con le profumazioni d’autunno

Scopri come dare un piacevole tocco autunnale ai tuoi ambienti

L’autunno è una stagione meravigliosa e romantica, dai colori tenui e vari, profumi unici e atmosfere davvero suggestive. Ma è anche una stagione molto particolare. Il clima cambia continuamente e spesso abbiamo repentini sbalzi tra freddo e caldo – è anche per questo che ci sono diversi tipici malanni di stagione. Inoltre, in questo periodo entrano nel vivo le nostre attività (scuola, lavoro, sport e così via); non è difficile, quindi, sentirsi particolarmente affaticati.
 

Possono però venire in nostro aiuto le fragranze tipiche della stagione. Decorare e riempire i propri ambienti (la casa ma anche l’ufficio e l’auto) con i profumi giusti può essere utile per guadagnare benessere e sentirsi meglio, più rilassati ed efficienti.

Quali sono le fragranze più indicate?

Alcune essenze sono tipiche della stagione autunnale e possono contribuire a portare in casa – e non solo – armonia ed equilibrio. Stimolano infatti i nostri sensi, colpiscono determinati recettori e creano un’atmosfera rilassante ed equilibrata. Può quindi essere utile anche utilizzare questi profumi in ambienti lavorativi o scolastici: in questo modo sentiremo meno stress e guadagneremo diversi benefici – tranquillità, efficienza, disponibilità. Alcune tra le profumazioni tipiche del periodo sono:

  • Lavanda: uno dei profumi più famosi e amati, ha importanti proprietà ansiolitiche che facilitano il sonno e aiutano a ridurre lo stress. È anche un aiuto per facilitare la respirazione;
  • Agrumi: dall’arancia al cedro, dal pompelmo al mandarino, le profumazioni legate agli agrumi sono fresche e delicate, perfette per creare un’ambiente tranquillo e con tanto buonumore;
  • Rosa: forse il profumo per eccellenza, conosciuto da tutti, stimola mille ricordi e conferisce un’atmosfera magica, rilassante ma anche romantica all’ambiente;
  • Camomilla: proprio come tè e infusi, anche il profumo di camomilla diffonde una piacevole sensazione di tepore e relax, ideale da assaporare soprattutto alla sera, una volta rientrati a casa;
  • Cannella: uno dei profumi più diffusi d’autunno (e ancora di più nel periodo natalizio), crea un ambiente caldo e rilassante, ma ha anche proprietà benefiche per curare o prevenire il tipico raffreddore autunnale.

I Profumotti® ideali per l’autunno

I Profumotti® sono pensati proprio per accompagnarti nelle giornate autunnali con le migliori fragranze. Sono diffusori in tessuto di altissima qualità e dal design originale, pensati per diffondere in modo graduale e duraturo fantastiche profumazioni. Disponibili in vari formati e in tante diverse forme, possono essere usati per profumare grandi ambienti come stanze di casa o uffici, ma anche luoghi piccoli, come l’auto.
 

Troviamo quindi fragranze autunnali come Arancia & Mirtillo, Cedro & Vaniglia, Menta & Camomilla, Rosa Persiana, Pompelmo in Fiore. Ne sono poi disponibili molte altre, studiate per adattarsi perfettamente ai diversi gusti e avvolgere i tuoi luoghi con le inconfondibili fragranze d’autunno.

A proposito, ecco un consiglio ulteriore: usa il pratico cordino dei Profumotti® per legare un bastoncino di cannella. Sarà una allegra e profumata decorazione per la casa!

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!