Return to top
06 dicembre 2019

Le novità dei profumatori ecologici

È sempre più importante scegliere diffusori vicini all’ambiente

Si avvicina il Natale e, come ogni anno, parte la corsa ai regali natalizi. Bisogna darsi da fare a cercare un regalo per amici, parenti e persone speciali. Naturalmente, più si conosce una persona più è facile – o dovrebbe esserlo – trovare il regalo giusto. Ma per essere sicuri di fare un presente davvero gradito e apprezzato, bisogna tenere in considerazione diversi fattori.

Dovrà sicuramente essere un regalo utile e funzionale, che la persona in qualche modo userà. Deve poi esprimere la nostra conoscenza di quella persona, ed essere bello esteticamente. Deve anche, in qualche modo, saper comunicare un messaggio. I profumatori in tessuto per ambienti rispondono a tutte queste esigenze e non solo. C’è un altro aspetto, infatti, che va tenuto sempre più in considerazione – quando si fa un regalo ma non solo. È ormai sempre più importante pensare all’impatto ambientale dei prodotti che si acquistano.

Le caratteristiche ecologiche dei Profumotti®

I diffusori in tessuto di Eurotessuti, oltre a soddisfare tante diverse esigenze grazie alla loro praticità, alle diverse profumazioni e al design ricercato, sono anche estremamente attenti all’ambiente. Tra i tanti prodotti sono infatti disponibili anche gli Eco Profumotti®, profumatori in tessuto ecosostenibili, che assicurano la salvaguardia dell’ambiente e la massima qualità.
 

Questa attenzione ecologica è profondamente radicata nel mondo dei diffusori in tessuto. Il settore stesso, infatti, è nato con lo scopo di non sprecare i ritagli di tessuto che vengono spesso accumulati in magazzino, rischiando di diventare materiale di scarto non più utilizzato e, quindi, sprecato. A partire da questa filosofia aziendale, i Profumotti® presentano molte altre caratteristiche che li rendono un prodotto particolarmente attento all’ambiente:

  • I profumatori utilizzano il tessuto al 100%, riducendo al minimo gli scarti di lavorazione;
  • La fragranza viene fissata su cereali macinati, un supporto completamente naturale e biodegradabile, anziché sui consueti pallini di plastica;
  • La plastica del packaging è riciclabile in modo da poter essere messa nella raccolta differenziata, così come il cartoncino esplicativo all’interno;
  • Gli stessi espositori Profumotti® sono realizzati in cartone riciclabile;
  • I cataloghi sono prodotti con carta certificata FSC, proveniente da fonti gestite in maniera sostenibile.

Inoltre le stesse fragranze vengono ricavate e fissate senza l’utilizzo di alcun materiale tossico o inquinante. Per questo motivo i Profumotti® non devono esporre il simbolo di rischio inquinante come accade invece per circa il 90% dei profumatori in commercio.

Gli speciali Eco Profumotti®

All’interno della vasta collezione di diffusori in tessuto messa a disposizione da Profumotti® ci sono poi dei prodotti che portano l’attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità a un livello ancora superiore. Gli Eco Profumotti®, infatti, sono il frutto di una ricerca attenta e continua, che ha prodotto l’innovativo tessuto ecologico ARIEL Recycled. È un tessuto prodotto con poliestere ricavato dalle bottiglie in PET recuperate dagli oceani; da cinque bottiglie è possibile ricavare fino a 1mq di tessuto, ad alta efficienza e dalla qualità paragonabile a quella di una materia prima vergine.
 

Grazie ai diffusori in tessuto è quindi possibile profumare i propri ambienti e fare dei regali natalizi di grande qualità, sicuramente graditi e personali, oltre che utili, e che non hanno “controindicazioni”, in quanto ottenuti con processi e materiali ecosostenibili ed ecologici.

Perché non c’è cosa più bella del profumo del nostro pianeta.

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!