Return to top
29 giugno 2020

Profumi in viaggio: quali trend per il 2020?

Viaggia in compagnia delle tue fragranze preferite

La voglia di viaggiare torna a farsi sentire e con lei l'esigenza di organizzare la valigia perfetta. Cosa mettere nel proprio trolley? E nel beauty? A quanto pare anche quest'anno il profumo sarà uno degli accessori irrinunciabili per milioni di viaggiatori, soprattutto donne ma anche uomini. Chi porterà via la sua boccetta preferita e chi invece opterà per un prodotto nuovo acquistato all'ultimo minuto in aeroporto, chi comprerà un profumo nel paese visitato e chi invece si accontenterà dei flaconcini monodose da infilare in un angolo della valigia. Di sicuro il 2020 sta mostrando alcuni trend che sembrano destinati a durare per tutta l'estate e forse anche per i prossimi anni. Trend che noi di Profumotti abbiamo deciso di condividere con voi lettori. Eccoli!

Profumazioni e fragranze ecofriendly

La prima tendenza già oggi dilagante riguarda le profumazioni e le fragranze ecofriendly, ovvero i prodotti che in un modo o nell'altro rispettano l'ambiente. Pensiamo ad esempio ai profumi alla spina che evitano l'utilizzo di plastica in eccesso, ma pensiamo anche alle profumazioni biologiche (vedi i nostri Ecoprofumotti) o a quelle cruelty free. Una moda che in questa particolare fase storica è molto apprezzata soprattutto dai più giovani.  

Profumazioni e fragranze ispirate alla natura

Le profumazioni e le fragranze ispirate alla natura rappresentano un'ottima soluzione per rimanere in contatto con il nostro ecosistema anche quando siamo in viaggio nelle metropoli più grandi del pianeta. Oppure al ritorno da una bella vacanza. Nascono così le essenze che ricordano il mare, un prato fiorito o una vallata di montagna, ma anche tutti i profumatori con note naturali come la lavanda, gli agrumi e tanto altro ancora!

Profumazioni e fragranze per gli amici a quattro zampe

I nostri amici a quattro zampe sono compagni di viaggio inseparabili. Ecco perché una tendenza dell'estate 2020 vede molti viaggiatori portare con sé un kit di profumi per il proprio cane o il proprio gatto. Del resto, anche i nostri fedeli compagni hanno tutto il diritto di farsi belli e darsi un tono (anzi, una nota!). Non stupisce quindi trovare in commercio prodotti specifici per la profumazione dell'animale o degli ambienti che l'animale frequenta. Se viaggiate in auto e avete un cane al seguito nel bagagliaio, ad esempio, questo Profumatore realizzato a mano al gusto di vaniglia è una vera chicca!

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!