Return to top

Fragranze per la zona notte: gli aromi per conciliare il sonno

Come scegliere le fragranze per la camera da letto

Le fragranze per la camera da letto devono essere scelte in base al proprio gusto personale e all'ambiente che si vuole creare. Se si vuole una stanza rilassante e accogliente, si può optare per una fragranza dolce e floreale. Se invece si vuole una stanza più energizzante e stimolante, si può scegliere una fragranza più fresca e fruttata. In ogni caso, è importante scegliere una fragranza che non sia troppo forte o stucchevole, in modo da non disturbare il sonno.

Quali fragranze aiutano a conciliare il sonno?

L'aromaterapia è una pratica che si basa sull'uso degli aromi per curare o prevenire determinati disturbi. Alcuni aromi sono particolarmente efficaci nel favorire il sonno e il relax, fragranze leggere che infondono positività e relax all’ambiente e a noi stessi.

 

Le fragranze ideali per la camera da letto sono: 

  • Lavanda, uno degli aromi più utilizzati in aromaterapia per conciliare il sonno. La lavanda ha, infatti, proprietà rilassanti e sedative che la rendono particolarmente adatta per favorire un sonno tranquillo e profondo.
  • Camomilla è un altro olio essenziale efficace nel favorire il sonno. La camomilla ha proprietà calmanti che aiutano a rilassare il corpo e la mente, facilitando così il sonno.
  • Neroli è un altro olio essenziale utile per favorire il sonno. Il neroli ha proprietà rilassanti e sedative che favoriscono un sonno tranquillo e profondo.
  • Gelsomino, come la lavanda ha proprietà rilassanti, distende i nervi e infonde, inoltre, ottimismo e positività. 

 

Dormire bene dovrebbe essere semplice, ma ci sono diversi fattori che influiscono sulla qualità del sonno, che possono avere riflessi - più o meno importanti - anche sulla nostra vita. Tra questi fattori, l'ambiente in cui dormiamo gioca sicuramente un ruolo di primo piano. Un ambiente rilassante, con la giusta atmosfera, piacevole e leggero, è sicuramente un prezioso alleato per chi desidera addormentarsi serenamente, ma anche per un sonno più sereno (e anche sogni piacevoli). 

I profumotti perfetti per un’atmosfera di relax nella zona notte

I migliori Profumotti per la camera da letto sono i diffusori ambiente realizzati con uno stile unico e inimitabile. Sono progettati per diffondere nell'aria in modo graduale e duraturo le tue fragranze preferite, senza essere invadenti. 

 

Ci sono alcune fragranze ideali da utilizzare nella tua camera da letto, per creare un ambiente ancora più tranquillo e rilassante. I formati Regular e Maxi sono perfetti per diffondere le fragranze in modo uniforme e continuo. 

Le borse profumate sono disponibili in diverse fragranze, comprese quelle che aiutano a dormire, come cedro e vaniglia, lavanda, mandorla e gelsomino, menta e camomilla, rosa persiana e altre.

Condividi su

Cardlist
x
Per proteggere la salute di chi prepara gli ordini e di chi effettua le consegne abbiamo pensato di porre un ordine minimo di 14€, spedizione esclusa.