Return to top

10 trucchi per avere una cucina profumata

Eliminare odori cucina

Una cucina profumata è una cucina che sa di pulito. Ci sono diversi modi per avere una cucina profumata. Il modo più semplice è quello di tenere la cucina pulita, lavare i piatti subito dopo averli usati e fare regolarmente la pulizia del pavimento e delle superfici. Altri modi per avere una cucina profumata sono quelli di aggiungere degli aromi naturali come la lavanda o il rosmarino. Potete anche usare dei diffusori per diffondere un profumo nell'ambiente.

Come eliminare gli odori in cucina: i consigli utili

​​In cucina, gli odori possono essere eliminati usando diversi rimedi naturali e non, scopriamo quali: 

  1. Usare una ciotola con aceto bianco per eliminare gli odori e lasciarla agire per qualche ora. 
  2. In alternativa, si può anche usare una ciotola con bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio assorbe gli odori e, quindi, può essere usato per eliminare gli odori sgradevoli in cucina.
  3. Assicurati di mantenere pulita la tua cucina. Pulisci le superfici dopo la cottura e non lasciare che i piatti sporchi si accumulino.
  4. Conservare gli alimenti sigillati, ciò contribuirà a prevenire il deterioramento e gli odori.
  5. Se possibile, evita i cibi dall'odore forte. Se devi cuocerli, fallo in luoghi ben ventilati.
  6. Azionare la cappa durante la cottura. 
  7. Aprire le finestre e le porte per arieggiare la cucina dopo aver cucinato.
  8. Pulisci il frigo e strofina lo scarico del lavello, lo scarico è sottoposto a tutti i tipi di cibi e può crearsi un odore pungente. Versa una tazza di sale nello scarico, seguita da una tazza di bicarbonato di sodio. Quindi, versa acqua calda nello scarico per attivare la miscela di sale e soda. Dopo aver lasciato riposare lo scarico per un paio di minuti, fai scorrere l'acqua fredda per un altro minuto.
  9. Tenere il bidone della spazzatura pulito e svuotato regolarmente.
  10. Usa candele profumate o profumatori per ambiente per mascherare eventuali odori persistenti.

La soluzione perfetta per profumare la tua cucina

I profumatori per la cucina sono un ottimo modo per aggiungere un tocco di freschezza alla tua casa.

 

Il miglior deodorante per la cucina è quello che purifica l'aria e diffonde freschezza e benessere. Il profumo perfetto è dalle note agrumate, che aiuta a liberare l'aria da eventuali odori. Altre buone scelte sono vaniglia e lavanda, per chi preferisce gli odori più dolci.

Condividi su

Cardlist
x
Per proteggere la salute di chi prepara gli ordini e di chi effettua le consegne abbiamo pensato di porre un ordine minimo di 14€, spedizione esclusa.