Return to top
05 marzo 2019

Profumare il cambio degli armadi con Profumotti®

Nuova stagione, nuovi profumi nel tuo armadio

Siamo ormai in primavera e, quasi in ogni casa, un cambio di stagione corrisponde a un cambio degli armadi. Per alcune persone, riordinare i vestiti e preparare quelli più adatti per la stagione nuova è un’attività rilassante: aiuta a mettere ordine nella stanza, a stabilire delle gerarchie, a dare un senso di pulizia e ordine anche alla propria vita. Per altri, invece, è un’attività meno divertente, un’incombenza quasi indesiderata e niente più. In ogni caso, è possibile renderla più colorata, divertente e sicuramente più profumata con l’aiuto di Profumotti®.

Come profumare gli armadi durante il cambio di stagione

I Profumotti®, soprattutto nelle misure Mini e Regular, sono la soluzione ideale per dare un tocco di colore e profumo, soprattutto nel cambio di stagione, quando dobbiamo prendere un po’ più di tempo e concentrazione per sistemare vestiti e abiti per la stagione nuova. Ma non solo, sono una soluzione per mantenere freschi e profumati anche i vestiti invernali che vengono riposti per affrontare la stagione estiva.
 

La prima cosa da fare, naturalmente, è togliere tutti i vestiti invernali dagli armadi e, se possibile, far prendere loro un po’ d’aria prima di riporli in scatoloni o altri armadi per l’estate; qui, poi, sarebbe il caso di utilizzare sacchetti antitarme e anche i Profumotti® Mini per mantenere integri e profumati i vostri capi. Allo stesso modo, sarà il caso di lasciare un po’ aperto l’armadio (ed eventualmente anche le finestre, per far entrare più aria), per dare un po’ di freschezza. Richiederà più tempo e un po’ di accortezza nella scelta dei prodotti ma l’ideale sarebbe, naturalmente, dare una bella pulita anche all’interno dell’armadio stesso, ai cassetti e alle ante.
 

In questo caso, è meglio evitare prodotti chimici visto che, anche lasciando l’armadio aperto, il ricircolo d’aria non è ottimale. Inoltre parliamo di vestiti, che entrano quindi in contatto con la nostra pelle. Per dare una buona pulita alle superfici degli armadi può bastare anche una semplice soluzione a base di acqua calda, sapone di Marsiglia e qualche olio essenziale, senza risciacquare, ma lasciando che asciughi bene.

Quali Profumotti® per il cambio degli armadi?

I diffusori di Eurotessuti sono la soluzione ideale per il cambio degli armadi. Una volta ripuliti e arieggiati cassetti e ante, infatti, riponendo i Profumotti® al loro interno sarà possibile assicurarsi settimane di profumi e fragranze gradevoli e non invasive, oltre a una nota di fantasia e colore. I profumatori in tessuto, infatti, sono disponibili in tante diverse forme e colori, con diverse profumazioni e dimensioni:

  • Mini: ideale per cassetti e scarpiere;
  • Regular: perfetto per gli armadi;
  • Maxi: per grandi armadi o cabine armadio.

I Profumotti®, inoltre, sono facilissimi da posizionare dove si vuole, grazie al cordino o alla clip. Possono infatti essere appoggiati all’interno dell’armadio o del cassetto, ma anche legati intorno alle aste dei vestiti oppure incastrati con la pratica clip.

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!