Return to top
28 gennaio 2020

Un’aria più sana per combattere i malanni di stagione

Rendi più freschi i tuoi ambienti con i diffusori di profumo
 

Siamo nel cuore dell’inverno, la stagione delle feste, della neve e delle atmosfere suggestive. Ma è anche la stagione più fredda dell’anno, motivo per il quale dobbiamo vestirci molto pesantemente quando siamo all’aperto e a cercare di stare in luoghi caldi il più spesso possibile. Purtroppo, proprio per via dei tanti sbalzi termici, è anche il periodo dei tipici malanni stagionali, dall’influenza al raffreddore, che ci costringono spesso a letto.
 

Rimanendo tanto tempo al chiuso all’interno dello stesso ambiente è purtroppo facile creare una situazione di “aria viziata” tipica dei luoghi con poco ricircolo di aria. D’inverno, infatti, ci dimentichiamo tante volte di aprire le finestre, per timore che entri troppo freddo. Questo porta spesso gli ambienti di casa a diventare caldi, ma anche “pesanti” e poco sani, caratterizzati dalla tipica sensazione di aria stantia. Come ridare a questi ambienti un’atmosfera sana e profumata? I diffusori in tessuto possono essere un’ottima soluzione per migliorare l’aria di casa.

Quali profumatori scegliere

Gli ambienti che necessitano in particolar modo di profumatori che rendano l’aria più fresca e sana sono in generale la stanza da letto e il salotto (quelli in cui spendiamo la maggior parte del tempo nel corso della giornata), oltre ovviamente all’ufficio. Posizionare un profumatore in tessuto in questi ambienti può essere un aiuto per profumare l’aria, rinfrescare la stanza e migliorare l’atmosfera soprattutto nel periodo invernale, durante il quale può farsi eccessivamente pesante, facilitando così la diffusione dei malanni stagionali.

Per ottenere un risultato che influisca positivamente sulla nostra salute, però, è indispensabile scegliere dei diffusori di eccellente qualità, dalla produzione possibilmente artigianale e controllata, perché l’utilizzo di sostanze artificiali potrebbe avere al contrario effetti negativi. I diffusori, quindi:

  • Devono essere realizzati con elementi naturali ed essere privi di sostanze chimiche;
  • Devono diffondere la propria fragranza gradualmente, così da non essere invasivi o fastidiosi e poter durare a lungo (gli effetti benefici si manifestano nel tempo, per cui il profumo deve durare più giorni e settimane)
  • È poi fondamentale scegliere i profumi giusti, che siano leggeri e delicati e abbiano influenze positive sulla nostra salute, come ad esempio gli agrumi, il gelsomino, la magnolia.

I Profumotti® giusti per affrontare l’inverno

I diffusori di Eurotessuti sono la soluzione ideale per donare una profumazione fresca e sana alla tua casa, ma anche all’ufficio, all’auto e a tutti i tuoi ambienti. Sono infatti profumatori in tessuto realizzati in modo completamente artigianale e Made in Italy, per cui garantiscono la migliore qualità di materiali e processi. Sono poi prodotti con soluzioni completamente naturali: le fragranze sono fissate su cereali, anziché su chips di plastica, rendendo i diffusori ancora più sicuri e permettendo alla profumazione di diffondersi gradualmente.
 

Le fragranze e le forme disponibili sono davvero numerose, in questo modo è possibile scegliere sempre il profumo preferito, quello che ci fa sentire meglio, ci rilassa, si adatta meglio alla stagione invernale e ci assicura una migliore sensazione di pulizia e freschezza. Il nostro benessere, infatti, passa necessariamente anche dall’aria che respiriamo e dagli ambienti in cui viviamo. I diffusori in tessuto ci aiutano a renderli migliori e più accoglienti.

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!