Return to top
24 febbraio 2020

Quali profumi aiutano a dormire meglio?

Scegliere le giuste fragranze per la camera da letto e riposare meglio

Dormire bene e in modo davvero riposante dovrebbe essere semplice; purtroppo ci sono diversi fattori che incidono sulla qualità del sonno, e che possono anche avere riflessi – più o meno importanti – sulla nostra vita. Tra questi fattori, l’ambiente in cui si dorme occupa sicuramente un ruolo di primo piano. Un ambiente rilassante, con la giusta atmosfera, piacevole e leggera, è sicuramente un prezioso alleato per chi vuole addormentarsi in tranquillità, ma anche per avere un sonno più tranquillo (e addirittura sogni piacevoli). Per crearlo, arrivano in aiuto, ancora una volta, i profumi!
 

È facile notare come reagiamo diversamente in un ambiente profumato. Le nostre reazioni cambiano a seconda del profumo presente; alcune fragranze ci rendono più attivi, altre ci danno più energia, altre ancora ci rilassano. Insomma, i profumi sono dei preziosi alleati che possono avere influenze sul nostro umore. Scegliere le giuste fragranze, quindi, ci può aiutare a dormire meglio, fare sonni più tranquilli e migliorare il benessere generale.

Quali profumi aiutano il sonno?

Ci sono diverse profumazioni e fragranze in grado di stimolare il nostro cervello e influenzare positivamente il nostro sonno, inducendo un maggiore stato di rilassatezza. Sono, ovviamente, fragranze leggere e non invasive, che infondono calore e positività. Oltre a rendere più facile addormentarsi, queste profumazioni rendono anche migliore il risveglio, perché ci fanno sentire più freschi e riposati. Tra i profumi più famosi e noti per migliorare il nostro umore troviamo:

  • La lavanda. È un profumo che si distingue in modo particolare per la capacità di infondere relax e riposo. È una delle fragranze più classiche, che può contare su proprietà calmanti che riducono lo stress e alleviano i mal di testa, aiutando a sentirsi meglio e più riposati;
  • Il profumo di vaniglia dà freschezza, è leggero e delicato e aiuta a rilassarsi;
  • Il gelsomino, come la lavanda, distende i nervi e ci aiuta a rilassarci, ma dà anche energia e infonde ottimismo per iniziare nel migliore dei modi la mattina;
  • La camomilla, il cui infuso è famoso per le proprietà rilassanti, condivise anche dalla fragranza, che stimola il relax e induce un riposo migliore;
  • Il profumo di rosa, fresco e rilassante, è particolarmente indicato per favorire il sonno e aiutare a vivere sogni tranquilli.

I Profumotti® migliori per la stanza da letto

I Profumotti® sono diffusori in tessuto dallo stile unico e inimitabile, realizzati in modo artigianale e con processi e materiali 100% Made in Italy. Sono pensati per diffondere nell’aria, in modo graduale, duraturo e mai invasivo, le tue fragranze preferite. Ci sono alcune profumazioni ideali da usare nella tua stanza da letto, così da creare un ambiente ancora più tranquillo e rilassante. Il formato Medium e quello Maxi sono l’ideale per diffondere le fragranze in modo uniforme e continuo.
 

I sacchetti profumati sono disponibili con tante diverse fragranze, tra cui anche quelle che aiutano il sonno, come ad esempio Cedro & Vaniglia, Lavanda, Mandorla & Gelsomino, Menta & Camomilla, Rosa Persiana e altre ancora.

Condividi su

Cardlist
x
10% di sconto sul tuo primo ordine. Iscriviti ora per ricevere offerte speciali e novità. Clicca qui!